Nel trattamento dell’aria, racchiudiamo tutti quegli apparecchi costruiti per modificare l’aria:
· Aspiratori per uso civile, costruiti in materiale plastico, sono indicati per aspirare l’aria da ambienti domestici, uffici, bagni, ecc.
· Aspiratori industriali, costruiti in metallo, sono ideali per le aziende. Vari modelli e potenze sono calcolati in base alle necessità d’uso.
· Ventilatori d’aria (nel periodo estivo) nei vari modelli a pavimento anche in versioni professionali da tavolo nonché portatili a pile.
· Agitatori d’aria, volgarmente chiamati ventilatori da soffitto, gestiti a magazzino tutto l’anno, sono presenti in svariati modelli, misure, colori, con o senza luce e/o telecomando.
· Riscaldamento, vari sono i modelli a magazzino (nelle stagioni invernali) non fissi: le stufette al quarzo ed alogene non muovono l’aria ma riscaldano per irradiazione, i radiatori o termo ad olio scaldano l’ambiente diffondendo il calore del radiatore contenente olio (l’olio è sigillato all’interno del radiatore), i termoconvettori e le stufette ad aria calda (tipo Caldobagno®) emettono aria riscaldata da una resistenza e spinta da una ventola.
· Condizionatori d’aria o climatizzatori carrellati od unità fisse da installare.
· Deumidificatori carrellati, servono a togliere quella quantità d’aria in eccesso nell’ambiente.
· Asciugamani e asciugacapelli da parete per ambienti pubblici e comunità.